Menu
Ricette

Cuoricini alla barbabietola per San Valentino

Oggi si festeggia l’amore e per noi “dog mamas” non c’è amore più grande di quello per i nostri carlini. Per questo ho deciso di condividere con te la ricetta dei miei specialissimi cuoricini alla barbabietola per San Valentino!

Si preparano velocemente, sono molto semplici e gustosi, sono l’idea perfetta per viziare il tuo carlino in questo giorno speciale.

INGREDIENTI

  • 150 gr di Farina 00
  • 1 Uovo
  • 100 gr di carne macinata di manzo
  • Mezza mela
  • 1 barbabietola precotta
  • 1/4 cup olio di girasole

PREPARAZIONE
Come cucinare i cuoricini per cani alla barbabietola

E’ San Valentino e non potevo immaginare un colore diverso dal rosso per realizzare questi biscottini: la barbabietola è un colorante rosso naturale.
Qualche mese fa, nella ricetta per la torta di compleanno per la mia Lisa, l’ho utilizzata mischiata alla ricotta per ottenere una glassa rosa.

  1. Frullare la mela e la barbabietola (cotta) poi mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola aggiungendo un pò di farina se il composto ti sembra troppo appiccicoso.
  2. Stendere un pò di pasta con il matterello, ricordandosi di spolverare il piano di lavoro con un pò di farina, e poi formare i biscotti con uno stampino a forma di cuore
  3. Stendere i biscotti sulla piastra del forno con sotto un foglio di carta stagnola o di carta da forno e infornare a 170° gradi per almeno 20 minuti (la carne all’interno deve cuocere bene)

SUGGERIMENTI

• Se non riesci a trovare le barbabietole fresche puoi utilizzare quelle precotte che sono facilmente reperibili nei supermercati.

• Puoi preparare questi cuoricini alla barbabietola anche senza carne.

CURIOSITÀ

I cani possono mangiare la barbabietola?

Certo! Le barbabietole rosse sono ricche di sostanze nutritive e hanno poche calorie: stimolano l’appetito, regolano la digestione e contengono acido folico, vitamine, minerali e antiossidanti.

E’ un alimento ricco in ferro, potassio e magnesio, una grande fonte di fibre e vitamina B per un cuore sano ma è anche una delle verdure che contiene il più alto tasso di zuccheri e per questo motivo puoi servirle nella ciotola del tuo cane con moderazione, una volta ogni tanto.


No Comments

    Leave a Reply