Oggi si festeggia l’amore e per noi “dog mamas” non c’è amore più grande di quello per i nostri carlini. Per questo ho deciso di condividere con te la ricetta dei miei specialissimi cuoricini alla barbabietola per San Valentino!
Si preparano velocemente, sono molto semplici e gustosi, sono l’idea perfetta per viziare il tuo carlino in questo giorno speciale.
INGREDIENTI
- 150 gr di Farina 00
- 1 Uovo
- 100 gr di carne macinata di manzo
- Mezza mela
- 1 barbabietola precotta
- 1/4 cup olio di girasole
PREPARAZIONE
Come cucinare i cuoricini per cani alla barbabietola
E’ San Valentino e non potevo immaginare un colore diverso dal rosso per realizzare questi biscottini: la barbabietola è un colorante rosso naturale.
Qualche mese fa, nella ricetta per la torta di compleanno per la mia Lisa, l’ho utilizzata mischiata alla ricotta per ottenere una glassa rosa.
- Frullare la mela e la barbabietola (cotta) poi mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola aggiungendo un pò di farina se il composto ti sembra troppo appiccicoso.
- Stendere un pò di pasta con il matterello, ricordandosi di spolverare il piano di lavoro con un pò di farina, e poi formare i biscotti con uno stampino a forma di cuore
- Stendere i biscotti sulla piastra del forno con sotto un foglio di carta stagnola o di carta da forno e infornare a 170° gradi per almeno 20 minuti (la carne all’interno deve cuocere bene)
SUGGERIMENTI
• Se non riesci a trovare le barbabietole fresche puoi utilizzare quelle precotte che sono facilmente reperibili nei supermercati.
• Puoi preparare questi cuoricini alla barbabietola anche senza carne.
CURIOSITÀ
I cani possono mangiare la barbabietola?
Certo! Le barbabietole rosse sono ricche di sostanze nutritive e hanno poche calorie: stimolano l’appetito, regolano la digestione e contengono acido folico, vitamine, minerali e antiossidanti.
E’ un alimento ricco in ferro, potassio e magnesio, una grande fonte di fibre e vitamina B per un cuore sano ma è anche una delle verdure che contiene il più alto tasso di zuccheri e per questo motivo puoi servirle nella ciotola del tuo cane con moderazione, una volta ogni tanto.
No Comments