Menu

Piacere di conoscerti!

Ciao, mi chiamo Simona
e i carlini sono la mia vita!

I carlini sono la mia passione, vivo, mangio, dormo e lavoro con tre piccole codine ricce: Giotto, Lulù e Lisa. La mia avventura con questi cani è iniziata qualche anno fa, nel 2013, quando mi innamorai di questa razza e nella mia vita entrò un piccolo carlino di due mesi.

Giotto è arrivato in un momento molto particolare della mia vita. Avevo appena interrotto un’esperienza lavorativa decennale come designer in una rinomata casa di moda di Milano. Una vita da pendolare tra gli uffici stile e le passerelle, tutto bellissimo, ma sentivo che non mi apparteneva più. Mentre mi godevo la serenità della mia amata città natale, nel mio mondo è arrivato lui, minuscola creatura di 60 giorni per 1 chilo e 100 gr, e mi ha sconvolto la vita.

Mi piace definirmi pug-condriaca perché dei carlini ne ho fatto una “malattia”. Nel 2014 ho adottato Lulù e nel 2017 Lisa, la mia passione per i cani dalla coda riccia è cresciuta di pari passo con i miei progetti.

Nel 2013 ho fondato PIMP MY PUG il brand d’abbigliamento per carlini e bulldog francesi che tutt’oggi gestisco e disegno personalmente. Ho aperto il primo blog italiano interamente dedicato alla razza dei carlini e pubblicato un libro per i proprietari alle prime armi. Organizzo raduni a livello nazionale, ho un canale YouTube sulla cura, la salute e la vita con il carlino. Se ti piace ascoltare, mi trovi nel Podcast “Un carlino in famiglia”.

Questi cani richiedono attenzioni speciali e sono convinta che uno dei sentieri da percorrere sia quello dei rimedi naturali.
La Naturopatia è una scelta di vita a cui ho deciso di avvicinarmi da diversi anni sia per me che per la cura dei miei animali.

Per questo motivo mi sono diplomata come Naturopata per animali ed ora aiuto tutti quelli che, come me, credono in uno stile di vita sano e più vicino alla Natura. Sono specializzata in:

  • Fitoterapia e rimedi naturali
  • Essenze floreali di Bach

Te ne parlo proprio qui, nel mio nuovo blog, con la speranza che anche tu possa accudire al meglio il tuo cane carlino.

Grazie di cuore a chi mi segue con fiducia e a chi contribuisce a portare avanti un sogno che prende vita, un’avventura alla volta!

SIMONA