Menu
Alimentazione

L’alternativa alla dieta casalinga per il cane? Scegli CuorMio

L’alimentazione naturale, fatta di alimenti freschi e vitali, è la scelta migliore per il nostro animale. Ma se, per problemi di tempo o di gestione, non possiamo seguirla, quale può essere l’alternativa?

CuorMio: l’alternativa sana alla dieta casalinga per il cane

Da sempre promuovo la salute del cane anche attraverso una dieta sana, prima fra tutte quella naturale (casalinga, barf, paleo…) ma per alcune famiglie non è sempre possibile farvi ricorso e quindi avere un “piano B” risulta essere fondamentale.

CuorMio è una più che valida alternativa al pasto preparato in casa da te.

Alimenti freschi e cucinati come nella cucina di casa ma con una nota in più: la super visione attenta e scrupolosa di un nutrizionista.

Non è una crocchetta

CuorMio® nasce come alternativa naturale ad una dieta casalinga completa senza badare a spese nel rispetto delle esigenze di chi non ha tempo e modo di assicurare tutti i giorni dei pasti sani fatti in casa (oppure che ha necessità di spostarsi e viaggiare col proprio cagnolino).

Pur essendo un alimento secco, non è una crocchetta e ben si discosta da quel prodotto industriale a cui ormai molti di noi sono abituati.

L’aspetto è quello di un cruncky particolarmente friabile, assolutamente diverso dalla forma perfetta di una crocchetta, perchè non vengono utilizzate farine di ingredienti come nei pet food tradizionali.

Vi è massima cura nello scegliere e trattare i migliori alimenti che sono sempre human grade, ovvero provengono dalla filiera alimentare umana e non da quella di seconda scelta destinata agli animali. Gli ingredienti, sempre freschissimi, non fanno altro che essere lavati, tagliati, impastati e cotti secondo una procedura di eccellenza artigianale.

Procedura artigianale, come fatto in casa

Carni e verdure fresche vengono tritate e impastate insieme, il composto ottenuto risulta morbido e umido, impossibile da elaborare con macchinari industriali che velocizzerebbero la produzione, ma deve essere lavorato manualmente in diverse fasi, anche quella del taglio (vedi ultima foto).

Questo metodo di preparazione è stato messo a punto coinvolgendo chef e pasticceri, abituati a lavorare con impasti molli come CuorMio, affinché portassero il loro contributo.

Essendo composto da ingredienti freschi, da 100 kg di impasto “crudo”, si ottengono solo dai 25 ai 32 kg di prodotto destinato a riempire la ciotola nel nostro amato cane.

Ingredienti di prima qualità

La qualità degli ingredienti utilizzati da CuorMio nelle sue Ricette è superiore a quella di tantissimi altri pet food in commercio. Non solo vengono usati i migliori tagli di carne: pollo, tacchino, trota, manzo e maiale; ma è incredibile anche la scelta delle verdure: carote viola, sedano, cicoria, zucca gialla, ecc…

La mia formazione come Naturopata per Animali non mi permettere di non mettere l’accento sul prezioso lavoro che è stato fatto sulla scelta dei nutraceutici inseriti in ogni Ricetta CuorMio. Per citarne alcuni:

ROSMARINO fresco nella Ricetta al Manzo per le sue doti come tonico e depurativo del fegato.
CARDO MARIANO presente nelle Ricette Yoga come antiossidante ed epatoprotettore.
ALGA SPIRULINA inserita nella recentissima Ricetta Invernale per rafforzare il sistema immunitario e dare energia.

Il segreto che rende unico CuorMio

CuorMio nasce da un bisogno personale.

Luca, felice proprietario della chihuahua Nancy, si trova a dover affrontare continui malesseri della sua cagnolina. Vomito, diarrea, inappetenza sono i sintomi che qualcosa in Nancy non va, nonostante tutte le cure e le attenzioni che le sono dedicate.

È a questo punto che Luca decide di mettersi in gioco e capisce che la prima cosa da fare per far stare meglio la sua chihuahua è cambiare l’alimentazione e passare da un dieta industriale secca ad una più idonea. Dopo un primo periodo con la cucina casalinga, e i relativi miglioramenti nella salute di Nancy, ecco l’idea:

Creare un’alimentazione di qualità eccellente ma con la comodità di un cibo già pronto!

In questo modo CuorMio viene incontro alle esigenze di chi vuole dare il meglio al proprio cane ma senza l’onere di una dieta casalinga da preparare ogni giorno.
I pasti CuorMio sono utili anche in caso di “emergenza” ovvero:

  • siamo in vacanza e vogliamo essere comodi
  • quel giorno non abbiamo voglia di spadellare anche per Fido
  • ci siamo dimenticati di scongelare il pasto casalingo e abbiamo bisogno un’alternativa

CuorMio può essere utilizzato in sostituzione alla dieta casalinga del cane, per sempre o anche per brevi periodi. Questo perchè non è un cibo industriale altamente lavorato e pieno di conservanti, ma una vera e propria alimentazione sana e di qualità.
Per questo più di 1300 cani in tutta Italia, e i loro attenti proprietari, hanno scelto CuorMio.

DA COSA SI RICONOSCERE IL VALORE DI CUORMIO?

  • Qualità degli ingredienti usati
  • Assenza di cereali “tappa buchi”
  • Ricetta bilanciata e studiata da nutrizionista
  • Prezzo di vendita adeguato al suo valore
  • Scadenza del prodotto di soli 3 mesi (non ci sono conservanti)
  • Procedura di lavorazione artigianale

Le Ricette CuorMio per il tuo cane

Sul sito e sull’app di CuorMio è possibile acquistare tutte le Ricette per il cane, persino per i cuccioli! Per facilitarti nella scelta ti metto qui di seguito un piccolo riassunto di ciò che troverai:

CuorMio MAIALE
Ricetta adatta anche a cani con sensibilità intestinale, grazie alla presenza della barbabietola rossa che contiene fibre utili a regolare la peristalsi intestinale e ha un leggero potere antinfiammatorio sull’apparato digerente.

CuorMio MANZO
Ricetta gustosa ma anche digeribile e utile in caso di cani con un intestino delicato. Il manzo ha un ottimo contenuto di ferro e potassio e contiene soprattutto niacina e vitamina B12. Il rosmarino è ricco di oli essenziali e viene utilizzato come tonico del fegato e come digestivo. È efficace in caso di meteorismo e disturbi intestinali.

CuorMio POLLO
Il pollo è una carne ricca di proteine nobili e di ferro, nonostante il colore della carne faccia pensare il contrario. Se allevato in modo naturale, la carne di pollo ha tutte le caratteristiche di un alimento ricco di sostanze nutritive e digeribile. L’aggiunta delle mele alla composizione da una maggiore freschezza al prodotto e la pectina in esse contenuta favorisce il buon funzionamento dell’intestino.

CuorMio TROTA
Ricetta leggera, povera di grassi animali ma con il giusto apporto di lipidi grazie alla presenza degli acidi grassi omega-3. È stato aggiunto l’olio di cocco per mantenere la leggerezza digestiva del prodotto ma dare anche un giusto apporto calorico grazie agli acidi grassi a catena media e corta di cui questo olio è ricco.

Ricette Speciali

Per avvicinarsi ancora di più alle esigenze dei suoi clienti, CuorMio ha ideato alcune Ricette Speciali.

RICETTE YOGA

Le ricette Yoga sono leggere in grassi, disintossicanti per il corpo ed il fegato e ricche di Omega 3. Puoi trovare il cibo al CONIGLIO o al TACCHINO entrambi arricchiti da carote viola, cicoria e sedano. Fra gli ingredienti che rendono speciali queste due ricette: cardo mariano per il suo valore come epatoprotettore e il carciofo, una pianta dotata di numerose proprietà tra cui quella antiossidante e depurativa.

RICETTA INVERNALE AL MAIALE

Questa ricetta INVERNALE al MAIALE l’ho fatta provare direttamente a Giotto che ha apprezzato molto il gusto di questo crunchy arricchito con alga spirulina (che rafforza il sistema immunitario) e rosa canina (ricca di vitamina C, ha proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie e antiossidanti).

RICETTE BABY

Personalmente questo è il prodotto che ammiro di più. Il motivo è che accompagnare i cuccioli dallo svezzamento all’età adulta con un’alimentazione idonea è sempre un grosso problema, poche alternative in commercio e troppi dubbi.

Ci ha pensato CuorMio ha creare il prodotto perfetto!

Con le sue ricette al TACCHINO e al MANZO risponde alle esigenze di tutti i cuccioli di cane con un cibo eccellente.


Vuoi seguire CuorMio?

Acquista i prodotti sullo shop online www.cuormio.com

Iscriviti gratuitamente al Gruppo Facebook CuorMio Diario Salute del Cane

No Comments

    Leave a Reply