Menu
Ricette

Torta fresca per cani con pancake, yogurt e pesche

Buon compleanno Lisa!

Il 28 agosto 2021 la mia Lisa ha compiuto 15 anni. Un traguardo importante che merita di essere festeggiato in grande stile.

Per Lisa ho scelto di realizzare una torta per cani semplice e fresca a base di pancake, yogurt e pesche fresche. Ecco qui la ricetta passo a passo.

Torta per cani con pancake senza lievito yogurt e pesche

INGREDIENTI

  • 250 gr farina
  • 300 ml di latte
  • 2 uova
  • una noce di burro
  • un vasetto di yogurt bianco intero
  • una pesca

PREPARAZIONE
Come cucinare la torta di compleanno ai pancake 

Per prima cosa devi realizzare i pancake che saranno la base di questa Torta fresca per cani. Ho pensato ad una ricetta senza lievito per rendere la torta più digeribile. Segui i passaggi:

1.Per preparare i pancake senza lievito, per prima cosa fai fondere il burro in un pentolino e poi fallo intiepidire.

2. Apri le uova separando i tuorli dagli albumi. Gli albumi vanno montati a neve con un pizzico di sale.

3. In una ciotola mescola insieme i tuorli, il burro fuso e il latte. Aggiungi la farina a pioggia mescolando con una frusta a mano.

4. Aggiungi delicatamente gli albumi montati a neve a questo composto mescolando piano per non farli smontare.

5. Prendi una padellina piccola e ungi leggermente il fondo con del burro o olio. Accendi la fiamma e quando il fondo della padellina sarà caldo, versa un pochino di composto. Fai cuocere a fiamma bassa finché non si formeranno le bollicine in superficie, a questo punto puoi girarlo e aspettare qualche altro istante prima di toglierlo.

6. Continua così fino ad esaurire il composto e impilando i tuoi pancake senza lievito uno sull’altro all’interno di un piattino.

FARCITURA E DECORAZIONE
Torta fresca per cani yogurt e pesche 

Siccome improvviso sempre le ricette per i carlini, ho farcito la torta con quello che avevo in casa: yogurt e pesche. Lo yogurt in estate è sempre in frigorifero, pronto per la merenda dei carlini, fresca e salutare. Le pesche invece piacciono anche a me e si sposano molto bene con il colore dei pancake!

1.Frulla insieme mezzo vasetto di yogurt e un quarto di pesca.

2. Spalma questo composto su ogni pancake ma prima di sovrapporli metti dei piccoli pezzi di pesca in modo che rimangano separati e la torta risulti più alta (piccolo trucchetto)

3. Sull’ultimo pancake fai scendere abbondante yogurt bianco, fallo colare che fa figo. Mettici sopra dei pezzettini di pesca e non dimenticare le candeline!

Sul mio profilo Instagram ho realizzato un Reel con tutti i passaggi per realizzare, questa torta. Lo trovi 👉🏻 QUI


Hai un carlino?
Iscriviti al gruppo Facebook “Il Carlino in salute”

No Comments

    Leave a Reply