Menu
Vivere col Carlino

La gioia di essere proprietario di un carlino

Ci sono molti buoni motivi per scegliere un carlino come compagno di vita. In questo articolo cercherò di elencarti le ragioni per cui, secondo il mio parere, essere proprietario di carlino è una gioia immensa.

Avere un carlino è magnifico

Nella mia vita ho avuto moltissimi cani, grandi e piccoli, delle più svariate razze o meticci. Nessuno mai come il carlino.

Con i miei carlini ho creato un rapporto unico e speciale, con loro vivo in simbiosi.

Hanno personalità diverse e il mio approccio con ognuno di loro è personale.
Giotto è il mio braccio destro, il mio compagno di avventure.
Lulù è la mia anima, sa leggere le mie emozioni prima di me.
Lisa è la forza, inarrestabile come un uragano.

Mille qualità in un solo cane.

Secondo le ultime statistiche dell’AKC, il carlino si è classificato 14 ° in fatto di popolarità negli Stati Uniti ed è stato nella top 20 tra le razze più famose negli ultimi 10 anni.
Probabilmente perchè la maggior parte dei proprietari di carlini sono estremamente orgogliosi dei loro piccoli amici. Sarà merito del loro antico lignaggio, della loro connessione alla regalità, o semplicemente della loro personalità.

Avere un carlino nella propria famiglia è una gioia immensa e ora ti spiego perchè la penso così.

Il carlino ha un aspetto unico e affascinante.
Questo piccolo cane ha ammaliato imperatori, reali e personaggi illustri per oltre 2000 anni ed è uno dei cani più popolari oggi. Con il suo musino tondo, l’espressione dolce, e le rughe inimitabili, continua ad essere un cane molto amato. Se sei abbastanza fortunato di essere proprietario di un carlino, potrai godere non solo della sua personalità travolgente ma anche del suo amore incondizionato.

Potrebbe interessarti leggere l'articolo:
5 personaggi storici innamorati pazzi del cane carlino

Il carlino vive per stare con il suo proprietario.
Uno degli aspetti più interessanti di questa razza è la sua personalità: sono cani nati per essere fedeli compagni di vita e il rapporto che creano con il “padrone” è unico.
È gentile, adorabile e ama essere al centro dell’attenzione. Se sei alla ricerca di un cane che si ritenga parte della famiglia, lo hai trovato!

E’ un cane brillante, intelligente e giocoso.
Non adottare un carlino se sei alla ricerca di un cane da guardia: può abbaiare se sente qualcuno al di fuori della casa, ma probabilmente accoglierà immediatamente lo straniero con tante feste. In altre parole, sono cani molto amichevoli con tutti.
La maggior parte di questi cani sono giocherelloni incalliti, quando si muovono sembrano piccole trottole impazzite.

È un cane addestrabile e intelligente.
Non trattate il tuo carlino come un semplice animale da tappeto, ma cerca di spronarlo a muoversi, a correre, a giocare, ne sarete felici entrambi. Ci sono carlini pigri ed altri più atletici, segui la sua indole e non farti spaventare da tutto ciò che si dice di questa razza.
I carlini sono intelligenti e sono cani facilmente addestrabili perchè farebbero qualsiasi cosa pur di vederti felice e compiaciuto.
Io e Giotto abbiamo fatto dog dance, agility e mobility: ti sorprenderà sapere che non siamo i soli.

La gioia più grande dell’essere proprietari di un carlino è l’avere un grandissimo cane in piccole dimensioni.

“Multum in Parvo”


No Comments

    Leave a Reply