Menu
Vivere col Carlino

Scopri se il carlino è davvero il cane giusto per te

Non esiste una razza che sia veramente perfetta per tutti. 

Ogni cane ha la propria personalità che non ha nulla a che fare con la razza dalla quale proviene. Potremmo trovare Labrador aggressivi, Pitbull amorevoli o Carlini riservati, non lo potremmo mai sapere prima di avere il cane con noi.

Quindi, se decidi di adottare un cane, di qualunque razza o non razza esso sia, devi essere consapevole che dovrai accettarne pregi e difetti e che dovrai essere pronto a prenderti cura di lui non solo dal punto di vista medico, ma anche da quello educativo.

Come scoprire se il carlino è il cane perfetto per te

Per scoprire se il carlino è il cane perfetto per te, è molto importante capire quali sono i tratti distintivi del suo carattere ma anche quale sia la routine di cura necessaria per questa razza.

I carlini sono tra le razze più simpatiche, tuttavia ci sono alcuni tratti della loro personalità di cui dovresti essere a conoscenza per capire se questo tipo di cane fa per te. In questo articolo tratterò alcune importanti caratteristiche della personalità Pug, leggendole potresti scoprire che il carlino è proprio il cane adatto a te! Oppure no…

IL CARLINO PERDE IL PELO PIÙ DI OGNI ALTRA RAZZA

personalità del carlino

Se sei una persona molto ordinata, dovresti considerare il fatto che questo piccolo cane dal pelo corto, fa la muta tutto l’anno!

Ti ritroverai peli sparsi per tutta casa, divani, letti e tappeti, ma soprattutto i tuoi vestiti non ne verranno risparmiati. 
Ovviamente questo dettaglio non fa parte della personalità del carlino ma deve essere considerato, anche se è un piccolo prezzo da pagare per la quantità di amore e di compagnia che un carlino porterà nella tua vita.

ESTREMAMENTE INTELLIGENTE E CAPARBIO

È un cane che imparerà presto ciò che desideri da lui ma solo se riuscirai a farti rispettare.
I suoi teneri occhioni ed il suo modo di fare saranno le armi che userà per farti intenerire e sarà davvero dura mettergli delle regole.
Ci vorrà tanta fatica e molta pazienza per dare al tuo carlino una corretta formazione ma i tuoi sforzi saranno sempre ripagati. Per molti, questa caparbietà nel carlino è una caratteristica ammirevole.

LEALE E AMOREVOLE

La caratteristica che più di tutte contraddistingue un carlino è la sua lealtà verso il padrone. Questo cane è stato concepito per essere a fianco del suo proprietario, sempre. Ti seguirà costantemente e vorrà la tua attenzione per tutto il tempo.

UN CANE PER CHI HA TEMPO

Per questo suo attaccamento quasi morboso, il carlino è un cane adatto a chi ha molto tempo da dedicargli. Se lasciato solo per molto tempo potrebbe cadere in una sorta di depressione.

Il Carlino è perfetto per le persone che sentono il bisogno di una forte presenza accanto. 

Il tuo cane starà con te giorno e notte e sarà il tuo più grande fan. Se sei in cerca di amore, affetto, lealtà e costante compagnia puoi di certo prendere in considerazione uno di questi piccoli cani, è l’animale perfetto per la cosiddetta Pet Therapy.

► Leggi anche: Stai pensando di prendere un carlino? Ecco una lista di pro e contro

Hai capito se il Carlino è il cane perfetto per te?
Scrivimelo nei commenti qui sotto


Vuoi sapere come prenderti cura del tuo carlino?
Acquista il mio libro su Amazon

Cosa troverai nel mio libro

  • Storia del Carlino
  • Standard del Carlino
  • Cose da sapere prima di avere un Carlino
  • Il cucciolo di Carlino
  • Pulizia e igiene del Carlino
  • Cura del pelo del Carlino
  • Gli occhi del Carlino
  • Collare o pettorina?
  • Lo starnuto inverso che fa tanta paura
  • Carlini e malassezia
  • Colpo di calore
  • Alimentazione

ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON CLICCANDO 👉🏻 QUI.

No Comments

    Leave a Reply